Il nostro sangue. Mito, storia e speculazione. Scienza e biotecnologie - Pier Mannuccio Mannucci,Guglielmo Mariani - copertina
Il nostro sangue. Mito, storia e speculazione. Scienza e biotecnologie - Pier Mannuccio Mannucci,Guglielmo Mariani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nostro sangue. Mito, storia e speculazione. Scienza e biotecnologie
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Da sempre si dice "il sangue è vita". Ogni giorno milioni di persone fanno esami del sangue per conoscere il loro stato di salute. Ma cosa sappiamo della nostra linfa vitale? Da una provetta, gli autori ci fanno scoprire le sue meraviglie: chi sono i supereroi che ci nutrono e ci difendono? Che vie percorrono? La storia del sangue coincide con la storia della medicina. In questo viaggio assistiamo all'evoluzione della scienza, al superamento di pregiudizi sul razzismo e sulle donne e a storie inedite sulle trasfusioni e le guerre. Se il sangue si ammala e non porta la vita ma la morte, vedremo la causa di quei mali e le nuove cure. Infine, Mariani e Mannucci ci spiegano gli esami del sangue e quali stili di vita seguire per la "manutenzione" del sangue e la promozione della salute.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

250 p., Brossura
9788825536478
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it