Si tratta di uno dei più sontuosi lavori del jazz anni ’80. E’ un album di grandi standards come "Besame Mucho" o "Round Midnight", le due versioni di "Besame Mucho", la prima con il gruppo in dimensione jazz-salsa, e la seconda per solo sax, sono così diverse e riuscite dall’essere ben lungi dall’apparire banali. "No problem", lo standard di Duke Jordan, è una lezione di swing. Altri brani, come "Whisper Not","Harlem Nocturne" o "Triste again” e "Round Midnight", passano dal bop al twist o alla bossa-nova e fanno si che questo "Portrait de l'artiste avec saxophone" (dal titolo di una composizione dello stesso Wilen), appaia anche oggi come un album jazz che fa rimpiangere un passato così prossimo dall’apparire terribilmente lontano e remoto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it