Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Notizie da Palazzo Albani. XXXII. 2003. Rivista annuale di storia e teoria delle arti
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Paolo Crucciani: la chiesa di San Giusto a San Maroto nel Camerte: problemi e ricerche - Benedetta Montevecchi: su due manufatti limosini del Museo Albani di Urbino - Marta Paraventi-Francesca Bartolacci: nuovi documenti per l'arte marchigiana. Il coro ligneo nella chiesa di S.Agostino di Recanati - Raul Paciaroni: breve storia di un quadro "senza storia" nella Galleria nazionale dell'Umbria" - Alessandra Galizzi Kroegel: a proposito dei santi nelle bizzarre Annunciazioni di Francesco Francia e Timoteo Viti: proposte per l'iconografia e la committenza - Giampiero Donnini: appunti sul primo Cinquecento tra Caldarola e Camerino - Carola Fiocco-Gabriella Gherardi: l'allegoria della Poesia vittoriosa sul Tempo e sull'Oblio in un piatto del Frate nel Museo delle ceramiche di Deruta - Costanza Barbieri: ipotesi per Lorenzo Lotto ad Ancona e un inedito San Girolamo - Cecilia Prete: una pala dedicata al culto del Rosario e un nuovo ritratto del cardinale Girolamo Rusticucci - Franco Negroni: quattro dipinti ritrovano l'autore - Alessandro Nesi: argomenti di pittura toscana nelle Marche: Maso da san Friano, Andrea Boscoli, Marcello Gobbi e Alessandro Casolani - Vittorio Caparara: inventari settecenteschi presso l'Archivio di Stato di Milano - Federica Giacomini: tra conversazione e ripristino. Giuseppe Carattoli e il dibattito sul restauro dei dipinti nella prima metà dell'Ottocento - Tiziana Fuligna: un viaggio in treno da Federico Barocci a Giancarlo De Carlo. Il recupero del sistema ferroviario di Urbino nel Piano Regolatore del 1944.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560827364818

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Bogliolo

Giovanni Bogliolo

1938, Laigueglia

Giovanni Bogliolo è stato un eminente francesista e traduttore. Nel 1991 ha vinto il Premio Grinzane Cavour per la traduzione. È stato per molti anni professore di Lingua e Letteratura francese all'Università di Urbino. Ha collaborato con La Stampa e con Tuttolibri, fin dalla sua fondazione (1975). A lui si devono le più importanti versioni in italiano dei capolavori della letteratura francese, soprattutto la magistrale traduzione de La vita davanti a sé di Romain Gary, autore di cui è stato il traduttore di riferimento. Ha tradotto anche opere di Flaubert, Camus, Proust, Diop.Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Giovanna D'Arco Strumento di Dio o strumento dei potenti? (Rizzoli 1986), Cinquantadue trame di capolavori della letteratura francese...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail