Lo consiglio a chi è appassionato del genere
La storia di riscatto del più grande fighter di MMA attraverso le imprese più incredibili e gli incontri più spettacolari, le grandiose vittorie e le solenni sconfitte.
Conor McGregor è il più grande campione di arti marziali miste: in cinque anni il lottatore irlandese ha vinto più di chiunque altro nel ventennio di storia della Ultimate Fighting Championship, diventando il primo a detenere due titoli mondiali simultaneamente. La sua scalata alla categoria prima dei pesi piuma e poi dei pesi leggeri, costellata di knock out, ha avuto effetti dirompenti in tutto il mondo e ha cambiato la storia di questo sport. Ma, per quanto le sue imprese possano sembrare facili, il suo destino era tutt'altro che certo: nessuno avrebbe mai puntato su quel ragazzino che, per difendersi dai bulli, si era iscritto in una palestra di arti marziali; su quel sedicenne che aveva lasciato la scuola per allenarsi, inseguendo un sogno irrealizzabile; su quell'uomo capace di intimidire gli avversari psicologicamente prima che fisicamente. Ma oggi Conor è diventato il più grande grazie a uno stile e a una tecnica unici: dopo aver iniziato come power puncher mancino, McGregor ha perfezionato il proprio arsenale prendendo elementi da ogni disciplina delle arti marziali, dalla capoeira al taekwondo, al muay thai, e facendo suoi elementi misti, come i lowline side kick o i jumping switch kick. In questo libro Jack Slack, pseudonimo di uno scrittore e insider delle MMA, racconta la storia di riscatto del campione attraverso le imprese più incredibili e gli incontri più spettacolari, grandiose vittorie e solenni sconfitte, ed esplora non solo il modo in cui il fight game ha cambiato Conor McGregor ma anche come Conor McGregor ha rivoluzionato il fight game.
Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: lieve distacco ai bordi della pellicola che ricopre le copertine. Altre foto su richiesta. Note sul volume: RARO Conor McGregor è il più grande campione al mondo di arti marziali miste, sport che prevede l’utilizzo contemporaneo delle arti marziali classiche, del kickboxing, del pugilato e delle tecniche di lotta libera. In cinque anni il lottatore di Dublino ha vinto più di chiunque altro, diventando il primo a detenere due titoli mondiali in simultanea. Eppure nessuno avrebbe scommesso su quel ragazzino che si era iscritto in palestra per difendersi dai bulli; né su quel sedicenne che aveva lasciato la scuola per allenarsi inseguendo il suo sogno; e forse neppure su quell’uomo che inspiegabilmente riusciva a spiazzare e intomire i suoi avversari. Oggi Conor è una leggenda: con oltre 30 milione di followers su Intagram è il vero re dei fight game. A poche settimane dall’annuncio del suo ritiro dall’ottagono, arriva in Italia il libro che tutti i seguaci della arti marziali miste stavano aspettando: “The Notorious. La biografia di Conor McGregor”, a cura di John Slack.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it