Una notte a Castelguelfo - Liala - ebook
Una notte a Castelguelfo - Liala - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una notte a Castelguelfo
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Discriminata perché figlia di attori di rivista e invidiata per la sua bellezza, a soli sedici anni Coralla Kroon è già costretta a scontrarsi con il mondo falso e ipocrita che la circonda. Cacciata da un prestigioso collegio a causa del suo atteggiamento ribelle, la ragazza si trasferisce a Milano, dove si innamora di Lauro Luis, un affascinante ufficiale di marina. Scoprendo ben presto in lui la stessa doppiezza di molti altri, la giovane parte per gli Stati Uniti insieme a un ricco commendatore – che, comproprietario di un’importante casa cinematografica, l’ha scritturata per un film con Dick Doricon, una famosissima star di Hollywood. Ma quando la troupe vola in Italia per girare le scene finali della pellicola, la notte trascorsa tra le braccia del celebre attore rappresenterà per Coralla l’inizio di mesi bui e tormentati.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
326 p.
Reflowable
9788845498947

Valutazioni e recensioni

  • Palma Fanelli

    Una notte a Castelguelfo è il primo romanzo rosa che leggo della nota autrice Liala, pseudonimo di Amalia Liana Negretti. Inutile dire che ho amato in ogni pagina questo libro dalla trama ambientata a Milano negli anni 70 circa, il periodo in cui la scrittrice compone la vicenda, poiché mi sono subito rispecchiata in questa fanciulla di nome Coralla Kroon che ricopre le vesti di protagonista. La trama è percorsa da un continuo sentimento, che è l'amore, che si manifesta in maniere e uomini differenti, e che troverà anche differenti ostacoli. Un libro che ruba il sonno e il respiro fino a quando non lo si finisce con il desiderio di rileggerlo ancora.

Conosci l'autore

Foto di Liala

Liala

pseud. di Amalia Liana Cambiasi Negretti (Carate Lario, Como, 1897 - Varese 1995) scrittrice italiana. Fu autrice di romanzi rosa di grande successo: Signorsì (1931), Trasparenze di pizzi antichi (1943), la «trilogia di Lalla» (Dormire e non sognare, Lalla che torna e Il velo sulla fronte, 1961), Ombre di fiori sul mio cammino (1981), Frammenti di arcobaleno (1985). La produzione di L. (come del resto il romanzo rosa, in genere) ha destato l’interesse della critica, sia dal punto di vista dell’analisi strutturalista (esaminando la fortunata formula narrativa adottata dalla scrittrice) e secondo le teorie della sociologia della letteratura, sia sotto il profilo della storia del costume.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows