La scrittura non tradisce le aspettative del lettore e si rivela, come sempre, originale e divertente. La trama non è mai banale e il finale inaspettato sorprende riuscendo a non deludere. L'unica pecca che gli posso trovare è un'eccessivo dilungamento in descrizioni del paesaggio e delle persone non proprio della scrittrice e che negli altri romanzi c'è ma in minor misura. Anche perché uno dei pregi di Lindsey Davis è quello di saper portare il lettore all'interno di una realtà ormai estinta e lo riesce a fare in maniera egregia. Per gli amanti del giallo storico è sicuramente una serie da non perdere, ma anche per gli altri ve l'assicuro!
Notte a Corduba
A Roma Marco Didio Falco si trova coinvolto in una lotta di potere fra due importanti funzionari imperiali: l'infido Anacrite, la prima spia, e l'ancor più infido Claudio Leta, il primo segretario. Dopo un banchetto della ricca corporazione dei produttori di olio d'oliva della Betica, al quale Falco è stato invitato da Leta, Anacrite è ferito gravemente e un suo agente viene ucciso. Falco sospetta che dietro l'aggressione ci sia il tentativo di creare un cartello dell'olio d'oliva, organizzato da un potente senatore. Per risolvere il caso, deve immediatamente partire per la Betica. La fidanzata Elena Giustina decide di accompagnarlo nonostante l'avanzato stato di gravidanza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA RICCARDI 20 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it