Una promessa da mantenere, facendo i conti con i doveri e i legami dell'età adulta, nella cornice della città eterna. Una notte a Roma dell'autore francese Jim è proprio questo. Un confronto tra ciò che eravamo e ciò che la vita, con il lento ma inesorabile lavoro di anni, ha fatto di noi. La notte del suo quarantesimo compleanno, Raphael riceve una videocassetta in cui si rivede, ventenne, stringere assieme alla sua fidanzata di allora, la promessa di rivedersi esattamente vent'anni dopo. Una notte lunghissima prima che la parentesi si richiuda. Una graphic novel intensa, ben scritta e superbamente disegnata.
Una notte a Roma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Pochi giorni prima del suo quarantesimo compleanno, Raphaël riceve per posta una vecchia videocassetta. Così si rivede, vent'anni più giovane, fare una promessa che costerà molto sia mantenere sia disattendere. Un sensuale e vivido viaggio nelle emozioni di uomini e donne, nelle insicurezze e obblighi imposti dalla società, nell'egoismo e nei bisogni insopprimibili. Nell'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Carconi 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it