Triller psicologiche che lascia col fiato sospeso fino all’ultima pagina, quando si crede di aver risolto un enigma ci si rende conto di essere stati ingannati dal proprio pensiero. Dettali spettacolari, l’idea di inserire foto di vere pagine web è stata geniale.
Notte americana
In una notte di ottobre, la giovane e bella Ashley Cordova viene trovata morta in un magazzino abbandonato di Lower Manhattan. Anche se il caso viene archiviato come suicidio, Scott McCrath, giornalista investigativo con anni di esperienza alle spalle, sospetta che ci sia molto di più dietro. Scavando nelle strane circostanze che segnano la vita e la morte di Ashley, McGrath finisce per scontrarsi con l'eredità del padre della ragazza: il leggendario regista di film horror di culto Stanislas Cordova, un uomo che non appare in pubblico da oltre trent'anni. E anche se in molti hanno scritto sugli oscuri, inquietanti film del regista, dell'uomo non si sa nulla, o quasi. Già in passato McGrath aveva cercato di far luce su questo personaggio, ottenendo però di distruggere solo il suo matrimonio e la sua carriera. Ma ora rischia di perdere molto di più. Così, guidato dalla vendetta, dalla curiosità, ma anche dalla sete di verità, McGrath viene risucchiato sempre più nel mondo ipnotico e misterioso di Stanislas Cordova.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marianna 07 gennaio 2025TRAVOLGENTE
-
Bubu61 24 novembre 2022Paranoide
E di una noia mortale……
-
Vera Viselli 05 maggio 2016
Per un amante del cinema in generale, già il titolo che potrebbe rimandare alla Nuit americaine di Truffaut é un'attrazione troppo forte. La trama, poi, che coinvolge questo famosissimo ma enigmatico regista, che mai si è lasciato vedere in pubblico, e la scomparsa di sua figlia Ashley, porta la storia verso tinte da thriller e giallo, che però non fanno altro che aumentare il mistero stesso sulla figura del regista, facendolo divenire non soltanto un'ossessione per McGrath, il giornalista che si occupa della morte di Asley, ma anche per noi lettori, che non riusciamo a staccarci dalla storia finché non arriviamo alla sua fine, stanchi e sconvolti. E ve lo dice una che ha terminato queste 772 pagine in meno di 4 giorni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it