Michael Ende dà il meglio di sé in questa storia fantastica e allo stesso tempo estremamente realistica, piena di magia e di modernità: il Male che affligge il mondo si presenta sottoforma di inquinamento e inganni finanziari; riusciranno due piccoli, semplici rappresentanti del mondo animale a raggirarli e salvare la Terra? Scopritelo attraverso una lettura appassionante, spassosissima e ricca di significato. Due tocchi narrativi magistrali si riconoscono nei giochi linguistici (fate caso al sottotitolo!) e nella caratterizzazione dei “cattivi”... Il caro “Bubino” e la “zia Titti” sono talmente umoristici mentre cercano di imbrogliarsi a vicenda, da risultare – per quanto perfidi – i personaggi più divertenti del romanzo!
La notte dei desideri ovvero il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog
Le sorti dell'umanità sono nelle mani di un vecchio corvo spelacchiato e di un piccolo gatto grasso: prima della mezzanotte del 31 dicembre i due devono sventare le perfido tramo di Belzebù Malospirito e della sua crudele spia Tirannia Vampiria. Infatti nella notte di San Silvestro, grazie al leggendario Grog satanarchibugiardinfernalcolico essi possono formulare i loro più raccapriccianti desideri, trasformandola in una notte infernale. Una favola moderna, un racconto appassionante che con sottile umorismo rivela verità inquietanti, capaci di conquistare e far riflettore. in perfetto stile Ende. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO REGAZZONI 12 marzo 2017
-
FRANCESCO BINDELLA 02 dicembre 2011
Che io ricordi, questo fu il mio primo libro "serio". Una fiaba ambientata la notte di S. Silvestro, tra le migliori in assoluto. Sono del parere che ogni bambino dovrebbe leggerla finché è abbastanza piccolo per rimanerne affascinato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it