Do quattro stelle perché i primi tre volumi di questa tetralogia mi hanno rapito. Quest’ultimo, invece, mi ha dato la sensazione che l’autrice non sapesse bene come gestire la conclusione, e per questo si è trasformato in un lungo excursus sui sentimenti della protagonista, quasi per trecento pagine. Solo verso la fine succede finalmente qualcosa di rilevante per la trama, per poi tornare subito allo stesso stato emotivo e alla fuga continua. Il finale, poi, non era affatto quello che mi aspettavo.
La notte del Tengu. Le cronache dell'acero e del ciliegio. Vol. 4
Scampati alle miniere d’oro di Sado, Hiinahime, Ichirō e i loro amici hanno trovato rifugio nella remota isola di Kyūshū. Qui ricevono la protezione del potente clan Shimazu, che offre nuove identità al ragazzo-acero e alla ragazza-ciliegio, ancora ricercati dallo shōgun. Ma da dove nasce tanta generosità? Mentre si trama un pericoloso complotto, i due protagonisti non tarderanno a scoprire che nulla è dato per nulla… e che qualcuno ha ben chiaro cosa vuole ottenere da loro. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aloflub 23 novembre 2025ma….
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it