La notte di Dresda - Ladislav Mnacko - copertina
La notte di Dresda - Ladislav Mnacko - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La notte di Dresda
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero 294 appartenente alla collana La Gaja scienza. Titolo originale dell'opera Die nacht von Dresden. Traduzione dal tedesco a cura di Lucia Mazzucchetti. Sovraccoperta leggermente stanca agli angoli e alle estremità del dorso; presente piccolo strappo al piatto posteriore in prossimità della cima del dorso. Piatto posteriore e dorso lievemente macchiati. Legatura in buono stato conservativo, con titoli e fregi solo al dorso, leggermente stanca al piede del dorso. Pagine ben salde alla cerniera, con ampio margine, lievemente brunite, così come i tagli. Numero pagine 253.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

253 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891196980

Conosci l'autore

Foto di Ladislav Mnacko

Ladislav Mnacko

(Valašské Klobouky 1919 - Bratislava 1994) scrittore slovacco. Convinto militante comunista, fedele ai canoni del realismo socialista, dedicò parte della sua opera di poeta e prosatore all’esaltazione del partito. Nel romanzo La morte si chiama Engelchen (1959) rievocò la storia, in parte autobiografica, di una spedizione punitiva dei nazisti contro un gruppo di partigiani slovacchi durante la seconda guerra mondiale. Ne Il gusto del potere (1968), tratteggiando le vicende di un alto funzionario comunista, denunciò gli abusi dell’epoca del culto della personalità. Nel 1967 M. fuggì all’estero per protestare contro l’atteggiamento cecoslovacco nei confronti del conflitto arabo-israeliano; e ha continuato la sua feconda opera di narratore e pubblicista (Il compagno Münchhausen, 1972, nt; Uno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail