La notte e il giorno
Al mondo non c'è nulla di più diverso di due gemelli. Di certo, i gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi. Nati tra gli ultimi minuti del 1949 e i primi del 1950, sono fisicamente identici, ma opposti per carattere e personalità. Thomas è fragile e remissivo, succube del violento patrigno Ray; Dominick, invece, è forte e volitivo, e in un ambiente dove la violenza e gli abusi sono pane quotidiano ha saputo sviluppare un vero e proprio istinto di sopravvivenza. Col tempo, poi, i percorsi dei due fratelli divergono sempre più: Thomas precipita nel baratro della schizofrenia, mentre Dominick lotta rabbiosamente per crearsi uno scudo contro la sofferenza e il dolore, sino a quando decide di affrontare il disagio che si trascina sin dall'infanzia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it