La notte ha cambiato rumore - María Dueñas - copertina
La notte ha cambiato rumore - María Dueñas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
La notte ha cambiato rumore
Disponibilità immediata
7,37 €
7,37 €
Disp. immediata

Descrizione


Sira Quiroga è una giovane sarta nella Madrid degli anni Trenta, sta per sposarsi e avviarsi a un destino senza imprevisti quando perde la testa per un carismatico imprenditore e, prima che scoppi la Guerra Civile, lascia la Spagna per trasferirsi con lui in Marocco. Ma qui si ritrova presto sola, ingannata e piena di debiti. Raggiunto il protettorato spagnolo di Tetuàn, con l'aiuto di alcuni improbabili amici Sira riesce ad aprire un atelier di alta moda che, grazie al suo gusto e alla sua forza di volontà, diventa il punto di riferimento per le signore più ricche e influenti della città. Una clientela all'apparenza insospettabile, ma che nasconde dei segreti. E qui il destino di Sira subisce una svolta imprevedibile, intrecciandosi con quello di un variegato gruppo di personaggi, alcuni dei quali storicamente esistiti. Saranno loro a dare a Sira la possibilità di riscattarsi, di ricostruire pezzo a pezzo il suo destino. La notte ha cambiato rumore può essere letto come un moderno feuilleton, avvolgente e irresistibile nel disegnare le atmosfere e con uno splendido cast di personaggi, trasportandoci sul filo della storia attraverso una mappa di affascinante ampiezza per intrecciare una storia di fedeltà e tradimento, coraggio e dedizione, amore e ideali, in cui i lettori scopriranno l'arte di narrare di una nuova scrittrice che combina sapientemente i generi e immette una linfa nuova nella grande tradizione del romanzo d'appendice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
656 p., Brossura
El tiempo entre costuras
9788804656760

Valutazioni e recensioni

  • barbara cantarone

    La notte ha cambiato rumore racconta la storia di Sira, una giovane sarta che, nella Madrid degli anni 30, si innamora di un ricco imprenditore e, prima che scoppi la seconda guerra mondiale, lascia la Spagna e si trasferisce con lui in Marocco. Ma la vita non sarà generosa con lei, quello che pensava essere un bel sogno, si rivelerà presto un incubo. Sira si ritroverà presto sola, ingannata da quello che pensava essere l'uomo della sua vita e piena di debiti. Ma Sira è una donna forte e riuscirà a rimettersi in piedi. Riuscirà ad aprire un atelier di moda che sarà frequentato dalle donne più influenti della città. Ed è proprio grazie alla frequentazione di alcune clienti del suo atelier che le carte si rimescoleranno di nuovo nella vita di Sira e permetteranno di costruirsi una nuova vita. Un romanzo profondo e molto forte.

  • antonio  de feudis

    La protagonista di questo romanzo, Sira è una donna che vediamo letteralmente crescere per tutta la durata della storia e, inevitabilmente, cambiare. La storia comincia a Madrid, per poi spostarsi in Marocco, poi ancora a Madrid e infine a Lisbona durante gli anni terribili della guerra civile spagnola e della seconda guerra mondiale. Sira si innamora perdutamente di un ricco uomo di affari e per seguirlo si trasferisce con lui in Marocco. Ben presto però il suo amore si rivelerà non sincero e la lascerà piena di debiti e sola in un paese straniero. Sira però si rimbocca le maniche e non si lascia abbattere e grazie alla sua bravura riesce ad aprire un atelier che ben presto diventa un punto di riferimento per le donne più facoltose della città. E' qui che conoscerà gente diversa e piena di segreti e la sua vita cambierà nuovamente. Un romanzo forte, che racconta la storia di una donna forte, che, nonostante le difficoltà della vita riesce sempre a rialzarsi.

  • stefania de feudis

    E' un romanzo che racconta la storia di una donna forte, Sira, che lascia la sua Madrid per seguire il suo amore in Marocco. Presto però questa scelta si rivelerà infelice e Sira si ritroverà sola in un paese a lei estraneo. Questo non la abbatterà però. Sira si rimbocca le maniche e decide di continuare anche lì il suo lavoro di sarta aprendo un atelier. La sua bravura attrarrà tutte le clienti più ricche e facoltose del posto. Una clientela all'apparenza ineccepibile tra la quale si nascondono dei segreti. Questo sarà l'inizio di una doppia vita per Sira. Un romanzo delicato e che consiglio di leggere..

Conosci l'autore

Foto di María Dueñas

María Dueñas

1964, Puertollano, Ciudad Real

Laureata in Filologia inglese è titolare della cattedra di Filologia e Letteratura inglese all'Università di Murcia. Ha insegnato anche in alcune università nordamericane e ha scritto numerosi saggi accademici e partecipato a diversi progetti educativi, culturali ed editoriali.La sua famiglia materna ha vissuto a Tetuán negli anni del Protectorado Español in Marocco e, partendo dai ricordi e dalle narrazioni di quell'epoca, è nato il suo romanzo d'esordio, El tiempo entre costuras (La notte ha cambiato rumore, Mondadori 2010). Nel 2013 è uscito, sempre per Mondadori, Missione oblio, mentre nel 2019 Le figlie del capitano.Articoli e recensioni su Wuz.Lo studio di María DueñasLa scrittrice nel suo studio, dove ha scritto il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail