Questo è il secondo libro di Ken Follett che ho letto ed ha confermato il giudizio positivo che a prima impressione avevo avuto dell’autore. La trama si svolge stimolando la fantasia del lettore ed aiuta a rivivere l’evolversi delle cose in prima persona. Il racconto è fluido e rilassante, le descrizioni sono eccellenti e sebbene la trama si sviluppi in un ambiente confinato, permette al lettore di viverla in prima persona personalizzando i dettagli che accompagnano il racconto.
Notte sull'acqua
Settembre 1939. Nel giorno in cui l'Inghilterra dichiara guerra alla Germania, un gigantesco idrovolante si posa sulle acque della manica di fronte a Southampton. È lo Yankee Clipper della Pan American, l'aereo più lussuoso mai costruito, in servizio fra gli Stati Uniti e l'Inghilterra, pronto a decollare per uno dei primi voli di linea transoceanici. Sull'aereo sta per imbarcarsi un eterogeneo gruppo di passeggeri in fuga da un passato scomodo, ossessionante, ancora più minaccioso della guerra. Resteranno in volo per più di trenta ore durante le quali, con un gioco ininterrotto di capovolgimenti e di minacce, emergeranno a poco a poco i segreti di ciascuno. Follett ricrea magistralmente un episodio leggendario dell'epopea dell'aviazione, in un momento in cui il mondo sta per cambiare per sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Filippo Colamorea 02 marzo 2017
Anche se ha una mole inferiore agli altri romanzi di Ken Follett e una trama senza dubbio meno articolata, questo romanzo tiene con il fiato sospeso e gli occhi incollati alle pagine fino all'ultimo. Ho apprezzato molto il modo in cui tutte le storie dei personaggi vengono ad intrecciarsi tra loro e pian piano i segreti vengono rivelati con un susseguirsi di colpi di scena. Ottimo anche lo sviluppo di una storia d'amore che nei romanzi di Follett non manca mai. Ciliegina sulla torta: il finale. Non completamente inaspettato ma comunque perfetta conclusione per tutti i personaggi.
-
MARCO ZENNARO 20 settembre 2015
Thriller all'altezza dei migliori di Ken Follet, con tanti colpi di scena avvincenti. Da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows