Un libro coinvolgente, leggero e incredibilmente veritiero. Consigliato
Notti in bianco, baci a colazione
Il respiro di tua figlia che ti dorme addosso sbavandoti la felpa. Le notti passate a lavorare e quelle a vegliare le bambine. Le domande difficili che ti costringono a cercare le parole. Le trecce venute male, le scarpe da allacciare, il solletico, i "lecconi", i baci a tutte le ore. Sono questi gli istanti di irripetibile normalità che Matteo Bussola cattura con felicità ed esattezza. Perché a volte, proprio guardando ciò che sembra scontato, troviamo inaspettatamente il senso di ogni cosa. Padre di tre figlie piccole, Matteo sa restituirne lo sguardo stupito, lo stesso con cui, da quando sono nate, anche lui prova a osservare il mondo. Dialoghi strampalati, buffe scene domestiche, riflessioni sottovoce che dopo la lettura continuano a risuonare in testa. Nell'"abitudine di restare" si scopre una libertà inattesa, nei gesti della vita di ogni giorno si scopre quanto poetica possa essere la paternità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martimex 23 dicembre 2021Bellissima conferma
-
Alessia Brugiolo 12 giugno 2020
Meraviglioso, dolce, ironico, divertente...non può mancare nel vostro comodino, per chiudere gli occhi alla sera sempre con il sorriso...
-
CARLOTTA POLI 03 marzo 2018
Episodi della vita quotidiana raccontati con molta ironia e leggerezza. Il Libro è molto divertente. Personalmente ho apprezzato la capacità dell'autore di raccontare il rapporto con le sue figlie e momenti della vita di tutti i giorni di una famiglia con tre bambine. è un libro che nelle giornate difficili vorresti leggere per trovare un po' di ottimismo e farti tornare il sorriso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it