Notti in giallo
Paola vive armoniosamente la sua infanzia, insieme ai genitori e alle due sorelle, in un paesino sannita della Valle del Calore, incastonato nel cuore pulsante della catena del Taburno. Pochi mesi dopo una vacanza sulla neve, nel corso della quale prova il primo sentimento d'amore per Dario, un ragazzino fascinoso, perde la madre Giulia a causa di una leucemia fulminante. Il padre Eduardo crolla in uno stato di depressione profonda, rivede la moglie nella figlia Paoletta di appena sei anni e inizia con lei un rapporto incestuoso che si protrae fino alle soglie dell'adolescenza della fanciulla, che, nell'intento di aiutare la guarigione del padre, finisce per l'assumere l'identità della madre. Alcuni anni dopo, per un caso fortuito, Gemma, la sorella maggiore, scopre la tresca e denuncia il fatto ai nonni, che prendono in mano la situazione e separano i due insoliti amanti. Per Paola, diventata scrittrice, inizia un tormentato viaggio alla ricerca della sua vera identità che la guiderà, dopo il matrimonio fallimentare con Romolo, verso l'incontro catartico prima con Tommaso, un geniale barbone, e poi con Andrea, un giovane scrittore siciliano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it