Le notti sono lunghe. Riflessioni e poesie di un animo risvegliato
"Riflessioni e poesie di un animo risvegliato" esplora il viaggio interiore di una persona che, abbandonando l'instancabile ritmo della vita lavorativa per godere del meritato riposo della pensione, si scopre immerso in un mondo nuovo di riflessioni profonde e espressioni artistiche. Questo libro parla a chiunque si sia mai trovato a contemplare la propria esistenza nel silenzio della notte, cercando significato nel tumulto di pensieri spesso trascurati. Attraverso una narrazione intima e personale, emergono le inquietudini e i tormenti di un uomo che ha sempre vissuto al di fuori della letteratura, dedicando i suoi anni alla pratica commerciale. Eppure, col sopraggiungere dell'ozio, si fa strada in lui una curiosità insaziabile per la lettura e la scrittura, che funge da potente catarsi per le sue ansie represse. Le pagine di questo libro sono un intimo rifugio dove la mente dell'autore si scatena libera, oscillando tra poesie ispirate da notti insonni e riflessioni che si evolvono in pensieri complessi e affascinanti. È un'opera che si rivolge non solo a coloro che cercano ispirazione nella lettura, ma anche a chi è assetato di confronti e verità profonde. Attraverso lo sguardo sincero dell'autore, il lettore è invitato a riflettere sul ruolo della scrittura e della lettura nella scoperta del sé, sulle differenze tra isolamento volontario e comunicazione con il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it