Notturni
Double CD Edition
A quarant’anni dalla prima registrazione dell’integrale dei Notturni di Chopin, Bruno Rigutto pubblica su Aparté una nuova registrazione, maturata da tempo, di questi capolavori. Il pianista francese ha frequentato quest’opera nel corso di tutta la sua vita, conferendo a questa nuova lettura un carattere fascinoso e una patina che solo il tempo e il lavoro interiore dell’immaginazione possono dare.
Per Bruno Rigutto suonare la musica di Chopin conserva un’aurea misteriosa che risuona tra la sensibilità dell’esecutore e i sentimenti del compositore. L’alchimia è completa: l’interprete attinge al suo interno le atmosfere per creare sottili sfumature e fraseggi. Infine entrambi si confondo. Quest’album è lo specchio della vita interiore di Chopin poiché segue l’ordine cronologico della composizione dei Notturni, diventando un’ideale colonna sonora della sua vita. Con questo disco si scopre, o riscopre, Bruno Rigutto sotto i raggi notturni del romanticismo che irraggiano dalle opere di uno dei compositori-pianisti più sensibili.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it