Notturni
‘Colorista sofisticato, virtuoso cerebrale, Nelson Goerner mette peraltro a nudo le debolezze, le esitazioni, i fulmini di passione nel labirinto di Chopin’, scriveva Diapason in occasione dell’uscita dei Preludi nel 2015 (Diapason d’Or, Choc de Classica). ‘Serenità’, ‘equilibrio’, ‘chiarezza’, ‘fraseggio’, ‘respiro’ sono le parole chiave che ricorrono nelle recensioni dei dischi e dei concerti del pianista argentino, che firma qui la sua quinta registrazione solistica su Alpha. La sua ultima avventura è un’integrale dei Notturni, un punto culminante della poesia chopiniana. Queste ventuno miniature accompagnarono Chopin per buona parte della sua vita, perché le compose tra il 1827 e il 1848. Omaggio al Belcanto italiano, i Notturni esprimono il sogno ma anche la complessità dei sentimenti e una profondità che va ben al di là dell’apparente semplicità di questi pezzi.
Il senso melodico e ritmico di Nelson Goerner funziona a meraviglia in queste pagine che ha registrato nel quadro ideale della Sala della Musica di La Chaux de Fonds (Svizzera).
L'edizione include i Notturni dal n.1 al n.21.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it