Notturni
"Notturni" è una silloge intima e solitaria che urla in maniera sfilacciata e vivida gli ardori, ma anche le sconfitte e le vittorie, che possono accadere nel comune vivere quotidiano. Il luogo è superfluo. Quel che conta è il contesto temporale. Ogni poesia fa seguito a momenti accaduti nella notte. Solo la notte può, in maniera completa, avvolgere il lettore in un'atmosfera privata e silenziosa. I colori sfumano, l'orizzonte è più sfocato, ogni piccolo suono insignificante risuona rutilante nella testa, lasciando una scia in risonanza. E poi pace e silenzio. Solo il flebile sciacquio dell'umidità e il fruscio d'una sigaretta ardente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it