Il racconto è una storia, con un principio, uno svolgimento e una fine. Nello spazio di poche pagine la storia cattura, risucchia e rapisce il lettore. Quale miglior metodo per accalappiare il giovane lettore inesperto? E non è solo una questione di brevità, ma anche di tono, di ritmo, di storie e di lingua. La letteratura italiana già al suo nascere è ricca di racconti e novelle. Le storie italiane, realistiche o fantastiche, sono davvero tante, e perlopiù sconosciute al grande pubblico dei giovani. Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
Pagine:191 p., ill.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it