Brevissimo eppure incredibilmente intenso. Un gioiello di un centinaio di pagine, malinconico e onirico eppure molto scorrevole e misterioso.
Notturno indiano
Un'ipotesi dell'autore - una giustificazione per un modo di raccontare così allusivo - è che questo libro potrebbe servire da guida per un amante di percorsi incongrui. E vi è certo dell'incongruo in questa ricerca di un amico disperso, ombra di un passato segnato - s'indovina - da una qualche definitiva rottura; in quest'India conosciuta solo nelle camere d'albergo, negli ospedali, e che pure balugina attraverso i colloqui essenziali con profeti incontrati sui pullman, con gesuiti portoghesi, con gnostici di una società teosofica. Ma è un'incongruità che dall'esplicitarsi di suggerimenti, da concomitanze che si rivelano necessarie, si riordina a metodo. È il lato notturno e occulto delle cose il tema di "Notturno indiano".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico 24 novembre 2025
-
Veronica 26 dicembre 2022Senza parole
Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine. Una descrizione ricca di significati e che fa aprire gli occhi su realtà che non possiamo nemmeno immaginare. Da leggere almeno una volta nella vita.
-
edoardofadda 17 luglio 2022Un vero gioiello
Libro breve, ma molto intenso e ricchissimo di significato. Descrizioni vive che ti invogliano ad andare in India, tenendoti al tempo stesso incollato al viaggio del protagonista. Uno dei libri più belli che abbia mai letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it