Nouvelles Genevoises. Rosa et Gertrude. Nouvelle édition précédée d'une notice par Sainte Beuve
Paris, Victor Lecou, In-16°, pp. (4), XXXIV, (2), 288, legatura coeva m. pelle m. pelle nera con titolo e filettature in oro su dorso a nervetti. Piatti in percallina, tagli dorati, sguardie gialle. Fioriture sparse e qualche alone, ma in buono stato. Ristampa accresciuta di un saggio di Sainte Beuve di questa raccolta di novelle töpfferiane di ambientazione svizzera, preludente ai \Voyages en Ziz Zag\\, con narrazioni di ascensioni al Col d'Anterne e al Gran San Bernardo e di escursioni nella valle di Trient e al lago di Gers. Le novelle, ritenute il capolavoro letterario di Töpffer e destinate a grande fortuna nell'Ottocento, erano apparse in forma pre-originale su varie riviste tra il 1832 e il 1840. Cfr. Perret, 4294. Brunet, V, 884. Carlo Cordié in Diz. Bompiani d. opere, V, 123: \\"Una delle migliori espressioni della letteratura svizzera\\". Blondel, 350-351. Lonchamp, 2973.\""
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1853
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it