Tipica commedia italiana e quindi un film abbastanza scontato. Nessun colpo di scena che non si sarebbe già potuto immaginare dalle scene precedenti. A tratti è divertente e fa sorridere (non ridere), a tratti invece è piuttosto banale. Gli attori, quasi tutti volti noti del cinema italiano, sono stai bravi. Il problema qui è la storia che non gli permette di esprimersi al massimo delle loro capacità. Niente di speciale quindi, in caso si sia indecisi, propenderei per l’altra alternativa.
Nove lune e mezza (DVD)
Due sorelle diversissime e una serie di situazione tragicomiche
Un viaggio al femminile, alla scoperta di infiniti modi di essere donne
Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, Tina un timido vigile urbano. Livia convive con Fabio, un osteopata dolce e accogliente, Tina con Gianni, un collega ordinario e intollerante. Livia non vuole avere figli, Tina tenta da anni di rimanere incinta, senza risultati. Livia decide così di portare avanti una gravidanza per lei. Nei sucessivi nove mesi dovrà nascondere la pancia che si ingrossa sempre di più, mentre Tina fingerà di essere incinta.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Backstage - Videoclip "Ho cambiato i piani" di Arisa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it