Sembrerà pure un parametro poco ortodosso per le mie letture, però io adoro scoprire le origini di quelli che sono i grandi scritti o fenomeni "fantasy" del nostro tempo. E per questo, se siete curiosi di conoscere come George Martin ha partorito su carta personaggi come Arya Stark e Tyrion Lannister, questa è la saga che fa per voi. "Nove principi in Ambra" apre una saga che ha dell'incredibile, dell'inaspettato, del meraviglioso. Un fantasy ben calibrato, organizzato in tutti i suoi più piccoli dettagli, senza mai risultare noioso. Assieme a Corwin, il protagonista narrante, vi scoprirete sempre più ammaliati e sedotti da questa storia. Ultima chicca: le "Ombre" di cui scrive Zelazny hanno ispirato anche Neil Gaiman per uno dei suoi più famosi personaggi, Shadow "Ombra" Moon. Buona lettura!
Nove principi in Ambra. Le cronache di Ambra. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,87 €
Chi è l'uomo che giace ferito in un letto d'ospedale? Conosce il suo passato? Sa qual è il destino a lui riservato in un mondo lontano, che un tempo gli apparteneva? Esiliato per secoli nel mondo delle Ombre, il principe Corwin sta per fare ritorno ad Ambra, il mondo perfetto e al contempo sinistro, l'universo dal quale tutti gli altri sono stati generati, per l'ultimo, disperato tentativo di riconquistare ¡1 trono che un tempo gli spettava. Dalla foresta di Arden fino alla Scala per Arbma che sale dal mare, macchiata dal sangue di eroi caduti, il dominio di Eric, Random, Bleys, Caine e degli altri principi distende sui popoli una coltre di oppressione. È su di loro che Corwin dovrà avere la meglio, ma il suo cammino è ostacolato da entità sfuggenti, inquietanti, inimmaginabili, forze insondabili forgiate nel fuoco del terrore, le uniche in grado di resistere all'impeto del principe e alla sua furia sovrumana. Il primo capitolo di un viaggio fantastico ed eroico, l'epopea della riconquista di un mondo e della propria eredità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:20 aprile 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it