Nove volte gatto
Le strabilianti vite di Baffo di Luna alla scoperta delle epoche chiave della storia mondiale.
«Una fra le più fantasiose autrici italiane di letteratura per ragazzi.» - la Repubblica
Baffo di Luna è un gatto come nessun altro. Innanzitutto è nero come la notte, tranne che per un unico baffo bianco sul muso, da cui deriva il suo nome. E poi ha nove vite. Sì, è vero: tutti i gatti hanno nove vite, ma le nove vite di questo gatto hanno qualcosa di misterioso, magico e inspiegabile. Perché Baffo di Luna è una divinità egizia venerata persino dal faraone; è l'oscuro compagno di una strega nella Germania medievale, ma anche un celebre attore di teatro nella Londra della Rivoluzione industriale. È paladino della libertà in una Francia occupata dai nazisti e sfuggente modello di spot pubblicitari tra i grattacieli più ambiti di tutta New York. E se questo non bastasse a renderlo incredibile, Baffo di Luna ha un altro grande superpotere: dare soprannomi semplicemente perfetti a tutti gli umani che incontra! Una storia traboccante di avventura e ironia graffiante attraverso le epoche chiave della storia mondiale, da cui imparare una grande verità: che la sorte di un gatto dipende dall'uomo che ha accanto ma fino a un certo punto, perché in fin dei conti ogni gatto vive (anche nove volte di fila) nello stesso modo in cui nasce: libero. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it