Novecentismo. Abbozzi e cartoni - Piero Nardi - copertina
Novecentismo. Abbozzi e cartoni - Piero Nardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Novecentismo. Abbozzi e cartoni
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Indice generale: 1). Dedica. 2). Premessa. 3). Un indice dei tempi. 4). Tendenze. 5). LOvo del ponte. 6). Lo spirito di fronte alle cose. 7). Vagabondaggio. 8). Perennis Humanitas. 9). Congedo. 10). Indice onomastico. Milano, Società Editrice Unitas 1926, cm.16x24, pp.222, br. (lievi mende alla copertina). Prima edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Società Editrice Unitas 1926, cm.16x24, pp.222, brossura(lievi mende alla copertina). Prima edizione.

Dettagli

222 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028079993

Conosci l'autore

Foto di Piero Nardi

Piero Nardi

fu una delle voci più significative della critica letteraria italiana. Laureatosi a Padova nel 1914 con una tesi sulla Scapigliatura che pubblicherà nel 1924, si distinse subito per finezza interpretativa e sensibilità critica. Vittore Branca, ricordandolo sul Corriere della Sera, scrisse che Nardi fu capace di una chiara e rigorosa sistemazione storico critica alla sequenza Rovani, Tarchetti, Praga, i due Boito, Camerana e Dossi. All'impegno di critico e di conferenziere, Nardi affiancò sempre il lavoro di insegnante in varie città d'Italia. La sede definitiva fu a Venezia, dove divenne preside dell'Istituto nautico (1935) e, dal 1944, responsabile dell'ufficio editoriale della “Fondazione Giorgio Cini”. La biografia fu il genere a lui più...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail