Il Novecento e i linguaggi della modernità. «Theatrum philosophicum»
I testi che compongono questo volume sono frutto di un percorso di approfondimento sui linguaggi della modernità, indagati e discussi in una serie di seminari organizzati dal Corso di laurea in Filosofia dell'università degli Studi di Trento. Nell'ambito dell'iniziativa sono state messe in luce le coordinate di pensiero che hanno guidato, nel secolo scorso, l'orientamento storico-critico ed ermeneutico. Tra le molteplici espressioni dell'immaginario novecentesco sono state esplorate in primis quelle "teatrali", proiettate nel simbolico della messa in scena.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it