Novelle d'ambo i sessi - Alfredo Panzini - ebook
Novelle d'ambo i sessi - Alfredo Panzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Novelle d'ambo i sessi
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le "Novelle d'ambo i sessi" di Alfredo Panzini, pubblicate nel 1925, offrono unaguida attraverso le complessità delle relazioni umane, in particolare tra uomini e donne, esplorando le sfide e le voci di entrambi i sessi. Lo stile narrativo si distingue per la sua prosa incisiva e uno sguardo critico verso la società dell'epoca, facendo uso di un linguaggio vibrante e ricco di ironia. L'opera è collocata nel contesto del Novecento italiano, un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti socio-culturali, riflettendo le tensioni tra tradizione e modernità. Panzini utilizza la novella come forma per approfondire temi universali, ricorrendo a situazioni realistiche che pongono domande sulla natura del desiderio, dell'amore e della lotta per l'indipendenza. Alfredo Panzini, scrittore e giornalista, è noto per la sua attenzione alle problematiche sociali e per il suo impegno nella riflessione sul linguaggio e la cultura. La sua esperienza nel campo della critica letteraria e del giornalismo lo ha reso sensibile alle dinamiche di genere che caratterizzano le relazioni sociali. Queste influenze personali e professionali si riflettono nelle sue novelle, dove l'osservazione acuta e la satira diventano strumenti per esplorare e criticare la società contemporanea. "Novelle d'ambo i sessi" è un testo di grande valore per chiunque desideri approfondire la letteratura italiana del Novecento, così come la tematica delle relazioni interpersonali. Grazie alla sua scrittura elegante e penetrante, il libro è consigliato non solo agli appassionati di narrativa ma anche a coloro che vogliono riflettere criticamente sul ruolo di genere e le interazioni sociali. La lettura di quest'opera arricchirà chiunque sia interessato a capire il complesso tessuto delle relazioni umane.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547480488

Conosci l'autore

Foto di Alfredo Panzini

Alfredo Panzini

(Senigallia, Ancona, 1863 - Roma 1939) scrittore italiano. Laureatosi a Bologna con G. Carducci, fu per quarant’anni professore di ginnasio. Nel 1929 fu nominato accademico d’Italia. Culturalmente e politicamente misoneista, aderì senza entusiasmo al fascismo (scrisse però un romanzo propagandistico: Legione decima, 1934). Da una cultura di matrice carducciana, chiusa nel culto dei classici e di alcuni autori dell’Ottocento, deriva il suo stile ora ironico e colloquiale ora elegiaco, ricco di citazioni. Il gusto per la scrittura saggistica ha un limite nel frammentismo: nel breve respiro dell’apologo o del bozzetto (per esempio gli elzeviri pubblicati su «Il Corriere della sera») si esprime al meglio la sua «prosa d’arte»; mentre le sue numerose opere di narrativa denunciano una sostanziale...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows