Il libro è ben organizzato e diviso in varie novelle. Alcune di esse sono un po' noiose, ma in compenso altre sono molto belle.
Novelle orientali
Dall’India ai Balcani, dal Giappone alla Grecia: l’Oriente di Marguerite Yourcenar affonda la sua poesia e le sue tradizioni in racconti struggenti, tragici, mitologici e fantastici che narrano i sentimenti umani nelle loro sfumature più tenui e contraddittorie. La sua scrittura ricchissima ed elegante regala un’aura di favola a leggende slave, apologhi taoisti, miti indù, che improvvisamente tornano a essere freschi e moderni, senza tempo. Tra ballate balcaniche medievali, folklore russo e storie di miti antichi scopriamo le avventure del vecchio pittore Wang-Fô, l’ultima tenera storia d’amore del principe Genji, la solitudine piena di rimpianti della vedova Afrodissa. Un viaggio affascinante ed esotico in cui è il destino a prendersi gioco degli uomini e a guidare i loro passi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 14 luglio 2022Novelle Orientali
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it