Novelle e riviste drammatiche - Arrigo Boito - ebook
Novelle e riviste drammatiche - Arrigo Boito - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Novelle e riviste drammatiche
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'universo affascinante e misterioso di Arrigo Boito, dove la realtà si intreccia con l'immaginazione in un gioco di specchi drammatici. "Novelle e riviste drammatiche" è un viaggio attraverso racconti che sfidano le convenzioni, esplorando le profondità dell'animo umano con una maestria narrativa che solo Boito sa offrire. Ogni pagina è un invito a riflettere, a sognare e a lasciarsi trasportare in mondi dove il dramma si veste di poesia. I temi unici di questa raccolta spaziano dall'amore alla follia, dalla bellezza alla decadenza, offrendo una prospettiva originale e profonda su questioni universali. L'originalità dell'opera risiede nella capacità di Boito di fondere il realismo con il simbolismo, creando un'atmosfera che è al contempo familiare e sorprendente. Lo stile inconfondibile di Boito, caratterizzato da una prosa elegante e incisiva, ha ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti da critici e lettori di tutto il mondo. Le sue opere sono state premiate per la loro capacità di innovare il panorama letterario dell'epoca, rendendole un punto di riferimento per gli appassionati di letteratura. Questo libro è destinato a un pubblico che ama le storie intense e ben costruite, a chi cerca una lettura che stimoli la mente e il cuore, e a chi apprezza la bellezza della lingua italiana in tutta la sua ricchezza. Non perdere l'occasione di immergerti in un capolavoro della letteratura italiana. Acquista "Novelle e riviste drammatiche" di Arrigo Boito e lasciati conquistare dalla sua magia senza tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528012086

Conosci l'autore

Foto di Arrigo Boito

Arrigo Boito

1842, Padova

Arrigo Boito è stato un poeta e compositore italiano. Esponente della scapigliatura milanese, direttore del conservatorio di Parma, insieme a Emilio Praga scrisse la commedia Le madri galanti (1863) e diresse il mensile «Figaro» (nel 1864), antimanzoniano. Fu garibaldino nel ’66 e senatore dal 1912. Grande conoscitore dei classici e della cultura europea contemporanea, tradusse libretti d’opera stranieri, fu critico drammatico e musicale su vari periodici, scrisse libretti per l’Otello e il Falstaff di Verdi e per i due melodrammi Mefistofele (1868) e Nerone (postumo, 1924), di cui aveva composto egli stesso la musica. Teorico di una sorta di fusione tra le diverse arti, ha lasciato un poemetto polimetro, Re Orso (1865), e Il libro di versi (1877), campionario...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows