Novelletten op.21 - Toccata
Paolo Vergari, qui al suo terzo appuntamento con Da Vinci Classics, decide di esplorare una delle composizioni più gioiosamente e raffinatamente enigmatiche di Robert Schumann, quel ciclo di Novelletten che a loro modo costituiscono oggi uno dei capisaldi della letteratura pianistica tedesca. Punto di riferimento assoluto per comprendere appieno l’estetica Schumaniana, l’esecuzione di Vergari si concentra in particolar modo sugli aspetti più lirici del lavoro mettendone al contempo in risalto l’assoluta modernità. Accanto a questi capolavori fa capolino un altro capolavoro schumaniano come la Toccata, vero punto di riferimento da quasi due secoli di ogni pianista. A completare il progetto due composizioni di un autore contemporaneo come Eduardo Hubert che riesce a proporre a sua volta una propria idea di Toccata pianistica che affondando come per Schumann la propria matrice nella musica antica di stampo bachiano, sviluppa un diverso percorso ancora che il pianista Vergari dimostra ancora una volta di saper seguire e valorizzare.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it