Nozioni teorico pratiche sulla irrigazione ovvero Dei modi d’applicare l’acqua d’irrigazione ai terreni secondo la loro natura allo scopo di provare che si possono ottenere anche i prati marcitorj in ogni territorio con acqua disponibile. Memoria dedicata all’Accademia d’agricoltura, commercio ed ar
Condizione: Buono, ordinari segni d’uso e del tempo, piccoli difetti alla legatura soprattutto al dorso. Con una bella tavola di incisione ripiegata all’ultima pagina, che illustra attrezzi e metodi per irrigare. Interessante saggio di Giuseppe Cerini, noto ingegnere idraulico dell’800, sui modi di ottenere migliori risultati nell’agricoltura, perfezionando gli strumenti e le tecniche di irrigazione. Un esempio di applicazione delle più moderne scoperte (all’epoca) della tecnologia idraulica all’agricoltura al fine di razionalizzarne l’organizzazione. Opera citata in varie bibliografie sull’argomento (Confronta in: Fonti per la Storia dell’Agricoltura italiana (1800 - 1849), saggio bibliografico di Gianpiero Funi, Milano, Editrice Vita e Pensiero, 2004). Edizione originale.. 99 p., [1] c. di tav. ripieg., 24 cm, legatura editoriale in tela zigrinata bianca con ricco fregio al piatto.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1837
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it