Le nozze di Figaro: commedia per musica in quattro atti - Lorenzo Da Ponte - copertina
Le nozze di Figaro: commedia per musica in quattro atti - Lorenzo Da Ponte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le nozze di Figaro: commedia per musica in quattro atti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Teatro di Pisa, Fondazione ORT Orchestra della Toscana, Regione Toscana, Presidenza del Consiglio dei ministri, Direzione generale dello spettacolo; Stagione d’opera della Toscana 1993. Pisa, Teatro Verdi 10, 12, 14 ottobre, allestimento dell’Ente teatro romano di Fiesole, produzione del Teatro di Pisa. Musica di Wolfgang Amadeus Mozart., 57 p., 24 cm, bross., Ottimo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le nozze di Figaro: commedia per musica in quattro atti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560031414859

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Da Ponte

Lorenzo Da Ponte

(Ceneda, oggi Vittorio Veneto, 1749 - New York 1838) scrittore italiano. Tipico avventuriero settecentesco, inquieto ed estroso, peregrinò per tutta l’Europa e, per interessamento di A. Salieri, fu poeta di corte a Vienna. Emigrò poi negli Stati Uniti, svolgendovi varie attività, fra cui quella di professore di lingua e letteratura italiana. Il suo nome è legato a quello di Mozart, per il quale scrisse i tre felicissimi libretti Le nozze di Figaro (1786), Don Giovanni (1787) e Così fan tutte (1790). Interessanti, anche se redatte con intenti apologetici, sono le Memorie (pubblicate in primo abbozzo nel 1807, in stesura definitiva nel 1823-27 e nel 1829-30), ricche di vivaci descrizioni e di giudizi su personaggi e ambienti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it