'Nticchie. Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli
N'ticchie, un nome che già di per sé rappresenta la chiave di lettura dell'opera: lenticchie, cose piccole, umili, quotidiane. Se questo non bastasse, il sottotitolo chiarisce ulteriormente: "Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli". Il lavoro dell'autore s'inserisce in questo scenario ma per dare nuova linfa al napoletano. Russo è pronto a condividere il suo mondo, a riportarlo su carta dandogli un tributo nella lingua partenopea. 'L'altra Napoli' emerge per conoscere e farsi conoscere dal lettore. Il dialetto campano, poi, rivela un'anima antica e tragica che permette a chiunque la giusta catarsi. Una sonorità su cui viaggiare e lasciarsi cullare dai versi senza preoccuparsi solo del significato. Le principali tematiche affrontate nell'opera rivelano la natura dell'autore e i suoi interessi: la città di Napoli in primis, poi le esistenze e le assenze, i silenzi e i rumori, e tutto ciò che vi ruota attorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it