É 'nto cori. (È nel cuore)
Con questo lavoro di delicato intimismo Raffaela Condello sostiene con orgoglio la riscoperta del dialetto del suo paese e di quello calabrese, retaggio di una cultura e di una tradizione che non devono essere dimenticati. La riscoperta della lingua parlata dialettale, soprattutto in un periodo di forte dispersione culturale e di perdita delle tradizioni, serve per riprendere le tanto discusse e criticate forme della lingua in vernacolo regionale. L'autrice consegna al lettore una duplice testimonianza: quella della propria indubbia sensibilità nei confronti della vita, dei rapporti umani, della natura, delle grandi problematiche che accompagnano ii nostro quotidiano ma anche quella del suo attaccamento alle proprie origini e al codice linguistico che le caratterizza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it