Nube mortale. Young Sherlock Holmes - Andrew Lane - copertina
Nube mortale. Young Sherlock Holmes - Andrew Lane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Nube mortale. Young Sherlock Holmes
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Inghilterra, 1868. Le giornate del giovane Sherlock sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un'istruzione classica e lezioni di buone maniere per diventare un cittadino modello dell'Impero britannico. Per lui si prospetta un'estate noiosissima, ospite nella tenuta dei suoi eccentrici zìi, fino a quando un misterioso omicidio non viene a turbare la tranquillità della campagna inglese. I cadaveri di due uomini, ritrovati a breve distanza l'uno dall'altro, sono ricoperti di strane pustole che farebbero pensare a un'epidemia, se non fosse che la causa della loro morte non ha nulla di naturale. Incurante del pericolo e incoraggiato dal suo precettore, un americano dal passato di "cacciatore di taglie", Sherlock inizia a investigare per portare alla luce un diabolico piano di distruzione. Comincia così la sua prima sfida contro uno dei suoi più acerrimi e geniali nemici, dove rapimenti, inseguimenti e sabotaggi si susseguono a ritmo incalzante. Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

315 p., Rilegato
9788841877494

Valutazioni e recensioni

  • Agnese96
    Un buon apocrifo

    Un apocrifo davvero credibile che presenta sotto una prospettiva diversa il personaggio di Sherlock Holmes. La descrizione della sua infanzia appare coerente con il resto della sua vita, già narrata dall'autore originale nei racconti canonici, e nella narrazione della vicenda sono evidenti le origini di molti dei comportamenti o delle conoscenze dell'Holmes adulto. La scrittura è scorrevole, coinvolgente e mai pesante, capace di catturare il lettore alla prima sillaba e condurlo all'ultima con un crescendo di curiosità. Un buon libro per permettere ai ragazzi di approcciarsi ad uno dei classici del giallo ma anche una chicca per gli appassionati del personaggio. Voto 8

Conosci l'autore

Foto di Andrew Lane

Andrew Lane

Andrew Lane è l’autore della serie Young Sherlock. Alcuni sono romanzi originali ambientati negli stessi universi dei programmi televisivi della BBC Doctor Who, Torchwood e Il mio amico fantasma, alcuni sono romanzi contemporanei scritti sotto pseudonimo e altri ancora sono libri di saggistica dedicati a specifici personaggi di film e di programmi televisivi (in particolare James Bond e Wallace e Gromit). Ha scritto anche per il Radio Times e per il suo corrispondente statunitense, TV Guide.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it