La surreale situazione in cui si vengono a trovare due coniugi della buona borghesia inglese è totalmente esilarante, soprattutto per la motivazione che si intuirà solo alla fine. Oltre ad essere uno spassoso diversivo, questa lettura nasconde anche un piano di lettura più profondo. La diversa reazione dei protagonisti alla situazione creatasi, con la crescita della propria consapevolezza di uno, contrapposta alla staticità dell'altro, può leggersi come sprone a non rimanere fermi di fronte alla vita ma di abbracciare il cambiamento, trovandovi sempre qualcosa di buono. Per non fare la beffarda fine di uno dei protagonisti…
Nudi e crudi
Trovare la casa svaligiata dai ladri è senza dubbio un evento sinistro. Ma se spariscono anche la moquette, il rotolo della carta igienica, il forno e l’arrosto che attendeva lo scatto del timer, è palese che non può trattarsi di un semplice furto. E l’allibita vittima – in questo caso un avvocato londinese agiato e pedante – ha tutto il diritto di pensare a una beffa del destino, o a una nuova formula, certo piuttosto radicale, di candid camera. Travolti da una realtà truce e demenziale, l’avvocato e la sua spenta consorte si trovano ad affrontare un rompicapo di comica suspense, dal quale schizzano fuori, come da una scatola a sorpresa, colpi di scena turbinosi. Questo racconto suscita una reazione pressoché unica nella letteratura degli ultimi anni: una ilarità che assale sin dalle prime righe – e quanto più si procede, tanto più essa si mescola con la percezione di una inquietante perfidia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alias_Riccio 08 maggio 2025Destino beffardo
-
Michela 20 marzo 2025Molto simpatico per una lettura leggera
Stile leggero e trama uh po' assurda ma simpaticissima
-
Fra 19 marzo 2025Carino
Racconto simpatico, si legge in una serata. Forse mi aspettavo qualcosa di più, perchè l'idea è davvero originale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows