I racconti presentati in questo volume tracciano un itinerario nella dimensione del dolore. E della morte. Il dolore è vita e amore, non è mai fine a se stesso. Un prezioso segnale che ci permette di percepire adeguatamente la realtà. La presenza di recettori dolorifici, nel corpo e nella mente, ci induce a prestare attenzione e ci protegge dalle numerose insidie dell'esistenza. Non si può eliminare la sofferenza, né eluderla. Attraversandola si impara a diventare più forti. Il processo di guarigione percorre questo sentiero. Dopo il tunnel del dolore c'è la collina della gioia. Al contrario, negazione e repressione producono angoscia. Un mare oscuro di malattia e di agonia che ristagna senza speranza. Ognuno di questi racconti è una ferita. Ciascuno di essi conduce al compimento naturale, la morte! Un percorso crudele dunque. Presentato attraverso una narrazione espressiva. Non a caso, leggendo queste pagine, si ha talvolta l'impressione di stare in un sogno o distesi sul lettino dello psicoanalista. Per mettere l'anima a nudo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it