La Nueva España - CD Audio di Lorenzo Ferrero
La Nueva España - CD Audio di Lorenzo Ferrero
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Nueva España
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Presagios, Memoria del Fuego, La Ruta de Cortés, El Encuentro, La Matanza del Templo Mayor, La Noche Triste

Dettagli

31 gennaio 2001
0747313504428

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Ferrero

Lorenzo Ferrero

1951, Torino

Compositore. Dagli iniziali interessi per la musica elettronica (con E. Zaffiri) ha tratto un idioma basato sugli armonici naturali, poi sviluppato in senso neo-tonale. La disponibilità eclettica alla commistione di stili del mondo contemporaneo, dalla musica classica al rock, ha contraddistinto il suo approdo al teatro negli anni '70 con l'opera da camera Rimbaud, ancora d'impronta modernistica (1978), e poi con Marilyn, il suo maggior successo (1980); ha prodotto quindi due giocose reinvenzioni dei clichés melodrammatici su libretti di M. Ravasini (La figlia del mago, per bambini, 1981; Mare nostro, 1985) e Night (da Novalis, 1985). Le opere successive (Salvatore Giuliano, 1986; Charlotte Corday, 1989) hanno invece mostrato una vena più scopertamente espressiva e neo-pucciniana. Fra i lavori...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La nueva Espana: Presagios
Play Pausa
2 La nueva Espana: Memoria del Fuego
Play Pausa
3 La nueva Espana: La Ruta de Cortes
Play Pausa
4 La nueva Espana: El Encuentro
Play Pausa
5 La nueva Espana: La Matanza del Templo Mayor
Play Pausa
6 La nueva Espana: La Noche Triste
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it