In-8° grande (25x18 cm), brossura editoriale incamiciata con titoli al dorso e al piatto figurato con vignetta silografica a colori. Pp 146, (6), numerose silografie intercalate al testo. Ottimo esemplare in barbe protettto da velina. Edizione originale dell'opera prima lirica della scrittrice e traduttrice Elda Bossi (1901-1996) dedicata al marito Giuseppe Maranini con cui fondò la casa editrice La Nuova Italia. Da contrappunto alle liriche stanno gli eleganti legni allegorici a tema silvano e floreal-botanico e favolistico di Luigi Servolini poste a incipit delle sezioni, come testatine, intermezzi e finalini. L'opera è anche inaugurale della casa editrice Novissima pure fondata dall'autrice.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1930
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it