Il nulla e l'inutile
"Io ho perso la testa e la voglia di vivere. Nel mio dolore e nell'incapacità di reagire ho fatto fronte a una visione del reale più ampia e contorta che spesso tendiamo ad ignorare. Ho affrontato la paura di dare risposta a domande dalle quali scappiamo ogni giorno, scoprendo che la ragione non basta per comandare l'uomo e le sue azioni". Con queste semplici ma efficaci parole, Lorenzo Prestini ci introduce nel mondo della sua poesia. Una riflessione acuta e attenta che molti di voi si saranno trovati a fare più di una volta nel proprio percorso esistenziale, quando la ragione e il sentimento sembravano fondersi, poi ripudiarsi, poi ricongiungersi e infine correre paralleli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it