Numero 0. Scritti d'arte e dintorni
… “ Numero 0 nasce dall’idea del Punto 0. L’uomo è sempre stato un cercatore e un creatore, le scoperte, le domande sono sempre state un motore d’azione. Il conoscere è sempre stato il confine da superare, dove la risposta alla ricerca e alla creazione può dare un senso all’essere e divenire. Il tempo scorre e in questa spasmodica ricerca l’uomo può perdere di vista il suo punto zero. Il punto zero è quell’inizio dove la consapevolezza, è totale. Con il tempo e l’evoluzione se ne verifica una perdita temporanea, e quando si cerca al di fuori di sé la risposta della creazione, si cerca una spiegazione a quello che inizialmente è stato prima di noi o con noi. Il punto zero è il nostro nascere o rinascere, circostanza che ci mette al centro della vita. Quindi, parlare di creazione e momento della creazione, in ambito artistico, prende un significato diverso, perché in ognuno di noi vive o rinasce una consapevolezza, sapere che il mondo, l’universo, sia nato in un modo o in un altro, che evolve e muta e noi ne siamo parte ci porta alla spinta creatrice. Noi siamo presenti nell’oggi e siamo fusione con il tutto, e il principio non è il nostro dilemma, bensì solo un momento che vive in un passato che non appartiene più al nostro tempo. Il nostro tempo è oggi, il nostro punto zero è stato ritrovato con l’arte, siamo nella consapevolezza totale come appena nati, dove siamo purezza assoluta (perché l’arte è purezza assoluta) dove tutto è innocente senza compromessi e regole (perché l’arte non è di per sé corrotta).” … Arpinè Sevagian
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows