Il mondo di Oren è la realtà di Israele, ma i suoi personaggi portano in sé l'eco più vasto dell'Europa: Germania, Russia, Lituania, Francia, Spagna hanno segnato il passato di ognuno dei suoi racconti. La formazione occidentale si unisce a un'essenza molto più profonda, quella di un'esperienza personale lunga tremila anni, di una storia iniziata il giorno in cui Abramo partì da Ur dei Caldei. Tra questi due poli si giocano i destini dei protagonisti, di volta in volta grotteschi o drammatici, comici o ricchi di una nascosta grandezza, in cui l'ebraismo si esprime nella fede di un senso superiore che accoglie in sé gli eventi in apparenza più banali della vita di ognuno.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it