Il numero - Piero Martinetti - copertina
Il numero - Piero Martinetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Il numero
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In questo saggio breve e penetrante, Piero Martinetti, tra i maggiori pensatori italiani del Novecento, si confronta con il concetto di numero da una prospettiva eminentemente filosofica. In quanto problema gnoseologico, il numero viene considerato o come un' astrazione ricavata dall'esperienza, o come un concetto puro o, infine, come il risultato di un'intuizione pura. È quest'ultima concezione quella sostenuta da Martinetti il quale, richiamandosi al pensiero kantiano, spiega come solo attraverso il costante parallelismo con la forma del tempo è possibile fare del numero non il mero simbolo delle operazioni di calcolo, ma I'espressione della razionalità nascosta nella molteplicità del reale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

La sovraccoperta con alette informative non presenta segni di usura, pagine intatte ed integre flessibile 56 9788869443244 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Il numero

Dettagli

5 novembre 2015
58 p., Brossura
9788869443244
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it