molto bello, profondo e struggente, l'ho apprezzato molto
Nuotare nel buio
Ambientata nei primi anni ’80 in una Polonia dilaniata dal violento declino del comunismo, una tenera e appassionata storia d’amore omosessuale tra due giovani che alla fine si trovano ai lati opposti dello scontro politico: un debutto letterario incredibilmente poetico e straziante. «Un’esplorazione lirica del conflitto tra amore gay e conformità politica. Jedrowski è una nuova star internazionale». Edmund White «Elegante, irresistibile e pieno di malinconica bellezza. Da tenere sullo scaffale accanto ai romanzi di Alan Hollinghurst, Edmund White e altri classici del canone gay». Evening Standard Polonia, 1980. Ludwik Glowacki, ragazzo ansioso e disilluso prossimo alla laurea, è stato inviato insieme agli altri ragazzi del suo corso a un campo agricolo estivo. Qui incontra Janusz; insieme i due trascorrono un’estate da sogno nuotando in un lago appartato, leggendo libri proibiti e innamorandosi. Quando l’estate finisce, i due tornano a Varsavia e all’ipocrisia della vita sotto il Partito. Costretti a fare i conti con la dura realtà, Ludwik e Janusz devono decidere come sopravvivere e nelle loro scelte si trovano su fronti opposti. Nuotare nel buio è un romanzo d’esordio indimenticabile sulla giovinezza, sull’amore, sulla perdita e sui sacrifici che facciamo ogni giorno per vivere una vita senza bugie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ali 08 aprile 2023
-
Frafri71 26 marzo 2022Semplice e doloroso
Una storia dei giorno nostri, ma “vecchia” di 40 anni. Due protagonisti alle prese con la più difficile delle scelte: libertà o amore? Doloroso ma pieno di speranza. Una storia senza cattiveria. Janusz e Ludzo entreranno facilmente nei vostri pensieri e faticherete a dimenticarli.
-
lingegnerechelegge 05 febbraio 2022L’amore valuta del tempo
L’acqua come invito all’amore, un battesimo alla vita, una promessa di negazione. L’opportunismo della sopravvivenza contrapposto alla scelta della libertà, un dualismo che costituisce il sacrificio della rinuncia ai diritti, anche a quello di amare. Janusz e Ludwik, il loro amore al tempo delle leggi marziali in Polonia; poetiche, emozionanti, trasparenti, le pagine di questo romanzo, bello come un’emozione inesauribile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows