Un racconto breve, ma che offre numerosi spunti di riflessione sulla società delle apparenze in cui viviamo.
Il nuotatore
Cosa c'è di più avventuroso, in una pigra giornata di sole, che decidere di attraversare tutta la contea a nuoto? Ned ha appena scoperto e battezzato il fiume Lucinda: un corso d'acqua composto da tutte le piscine e i rigagnoli che collegano la casa dei Westerhazy, di cui è ospite, a casa propria. Perché, si dice Ned, in una così pigra e piacevole giornata d'estate non tentare l'impresa, piscina per piscina? C'è qualcosa, però, che potrebbe rendere l'avventura più complicata di quanto Ned abbia previsto. Tratto da I racconti, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 31.284
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chià 02 giugno 2025intenso
-
Cristina Veronese 11 dicembre 2016
Tutto scorre, tutto è abitudine, tutto è collaudato. Ma quando questo tutto cambia, noi siamo pronti? Forse ripercorrere tutto il nostro percorso, sotto forma di avventura, potrebbe farci capire gli errori commessi o forse darci l'illusione che nulla sia cambiato.
-
Vite serene, ai bordi di piscine e verdi paesaggi di campagna, tra le mura domestiche. Ma è un equilibrio fragile, sorretto dalla volontà di non vedere, di non sentire, di fingere che il brutto accada solo agli altri, che noi siamo al sicuro, protetti dai baluardi che abbiamo costruito intorno a noi. Poi un temporale, un dettaglio fuori posto, un impulso a fare qualcosa di stravagante, rivela realtà dissonanti: niente più sarà come prima, mai più torneremo a raccontarci la favola di ieri.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows