La nuova America. Le sfide della società multiculturale - Samuel P. Huntington - copertina
La nuova America. Le sfide della società multiculturale - Samuel P. Huntington - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
La nuova America. Le sfide della società multiculturale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'America anglosassone, bianca, protestante e fortemente individualista, che ha plasmato per secoli l'identità degli States, è ormai minoritaria. Ma è un ricordo anche l'utopia del melting pot, il crogiolo in cui culture diverse potevano fondersi in un'unica grande nazione. Ormai l'arrivo di milioni di nuovi americani (soprattutto ispanici) sta cambiando irreversibilmente il paese. Bilinguismo, multiculturalismo, svalutazione della cittadinanza e "denazionalizzazione" delle élite stanno cambiando profondamente gli USA. E se l'11 settembre 2001 ha riacceso l'orgoglio americano e rilanciato il nazionalismo, è vero anche che gli americani hanno di fronte nuove e difficili sfide.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Libro in buone condizioni Copertina rigida 511 9788811597124 Buono (Good) .

Immagini:

La nuova America. Le sfide della società multiculturale

Dettagli

2005
511 p., Rilegato
9788811597124

Conosci l'autore

Foto di Samuel P. Huntington

Samuel P. Huntington

1927, New York

Samuel Phillips Huntington, esperto di politica estera, è stato consigliere dell'amministrazione americana ai tempi di Jimmy Carter e direttore degli Studi strategici e internazionali di Harvard. Studiò all'Università di Yale e si specializzò all'Università di Chicago e ad Harvard, dove in seguito lavorò. Tra i suoi titoli ricordiamo: Lo scontro delle civiltà e il nuovo ordine mondiale. Il futuro geopolitico del pianeta; Ordine politico e cambiamento sociale; Ordine politico e scontro di civiltà.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail