La Nuova Carta Costituzionale e il Codice dell’Ordine di Malta. Atti dell'Incontro di studio (Sorrento 16-17 marzo 2024)
La promulgazione della nuova Carta Costituzionale e del Codice da parte di Papa Francesco (3 settembre 2022) è stata il punto d’arrivo e di partenza di un processo di rinnovamento spirituale e giuridico in seno all’Ordine di Malta. A questa riforma interna era sottesa la volontà di ribadire la natura di istituto di vita consacrata della famiglia giovannita, di ristabilire il giusto equilibrio fra le parti che la compongono e di rilanciare la sua proposta vocazionale alla vita religiosa nel comune cammino di tutti i membri verso la santità attraverso il servizio caritativo ai poveri e ai malati, vera testimonianza della sequela di Cristo Signore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it