È la fibra a fare la differenza, in una dieta. Fa dimagrire, saziando rapidamente e in modo sano: i chili di troppo se ne vanno e il peso resta sotto controllo. Fa stare bene: lavorando "dall'interno" regola le funzioni gastrointestinali, aumentando il buonumore insieme al senso di leggerezza ed eliminando le cause di inestetismi e malesseri. A distanza di anni dal suo primo libro sull'argomento, Audrey Eyton non solo ne ribadisce i benefici effetti ma, con il sostegno di nutrizionisti, ce ne presenta di nuovi, sconfessando miti e credenze radicati, Questo volume propone un programma alimentare facile e pratico, basato su solidi principi scientifici. Poche le regole: riabilitare i carboidrati, limitare i grassi, aiutare i "batteri buoni", consumare cibi ricchi di fibra e preferibilmente di provenienza biologica, scegliere gli abbinamenti "virtuosi". Cento cobratissime ricette spiegano come cucinare piatti sani, gustosi e veloci, pensati per soddisfare l'occhio e il palato. E per chi a pranzo e cena ha proprio i minuti contati, ecco una quantità di zuppe, insalate e sughi da preparare con comodo e conservare in frigo, pronti per l'uso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it